AICAR - Associazione Italiana CARidine - www.aicar.info

Il reportage di CaridiniAmo? 2013 - 27 e 28 Aprile 2013 - Esposizione | Assemblea | Meeting | Mercatino - Caridine.it & AICAR - Associazione Italiana CARidine

EFFETTUA IL Login OPPURE Iscriviti AL FORUM

Spazio dedicato alla presentazione di manifestazioni, seminari, conferenze, fiere e tutto quello che riguarda tali iniziative.

Messaggio CaridiniAmo? Prima nazionale dell'Associazione e del Forum! - 27 mar 2012, 10:18

Ragazzi...... ed ovviamente ragazze,

è con immenso piacere che, dopo tanto penare, siamo riusciti a mandare in porto la prima manifestazione nazionale targata "AICAR"!
La manifestazione avrà forma di meeting-mostra, nei giorni 28 e 29 Aprile prossimi a Fiumicino, saranno messe in esposizione alcune vasche con le principali specie di caridine ed il maggior numero possibile di varianti cromatiche.
Sono previsti interventi anche da persone esterne al forum ed all'associazione, espertoni, per così dire, ma questi "dettagli" sono in via di definizione e quindi anche la scaletta ufficiale della manifestazione è da completare; per renderla pubblica c'è da aspettare qualche giorno, che ci venga data per assicurata la presenza di alcune persone.
Il tutto avviene con la partecipazione dell'amico Massimo Iannella di rareacquaticplants e di alcuni negozi ed aziende del settore. Saranno quindi previsti anche spazi illustrativi sulla creazione/avvio di vasche dedicate alle caridine (semplici) ma anche plantacquari e/o miniplanta, dove dar sfogo a tutta la "nostra" vena creativa e voglia di piantine particolari.

Ringraziamo per la partecipazione ed il supporto strategico ed economico:

Il re dello zoo (operatore del settore, rivenditore di pomezia)
Equo (azienda leader nel settore acquariofilo)
Aqua1 (che ha fornito l'impianto osmosi occorrente)
MondoAcquario (operatore del settore)
AquariaTech (operatore del settore)
Mediagraph (sponsor)
Wild light (leader nella produzione/vendita di impianti luce LED)

Questa la lista (non definitiva) dei partecipanti, del numero di vasche e degli animali esposti:

Alfredo Santoro (non presente alla manifestazione, rende disponibile), 1 vasca:

Neoaridina zhangjiajiensis variante "Blue Pearls".

aligi66 (probabilmente non presente alla manifestazione, rende disponibili), 3 vasche:

Neocaridina Heteropoda ex Neocaridina Denticulata sinensis, nelle varianti:
- "Yellow";
- "Red Rili";
- Forma "ancestrale" Wild.

braciola (presente alla manifestazione, espone), 2 vasche:

- Cambrellus Alabama, probabile identificazione come Cambarellus sp. Shufeldtii (Dirigicambarus);
- Cambarellus sp. Texanus (Pandigambarus).

cescolone (presente alla manifestazione, espone), 4 vasche:

Caridina cf. Cantonensis nelle varianti:
- Crystal Red ceppo "Pure Red Line Crimson";
- Crystal Black "Selezionate da lui";
- "White";
- Neocaridina Heteropoda variante "Red cherry".

DanieleD (probabilmente presente alla manifestazione, espone), 1 vasca:

Caridina cf. Babaulti variante "Green".

"Il re dello zoo" (presente alla manifestazione), numero di vasche da definire:

Caridine dal Sulawesi (diverse specie, la lista sarà definitiva a breve);
Cambarellus Patzquarensis Orange (CPO);
Alcune specie di granchi e gasteropodi.

lotindy (probabilmente non presente, rende disponibili), numero di vasche da definire:

Neocaridina Heteropoda, nelle varianti:
"Chocolate";
"Sakura orange";

altre specie/selezioni, soprattutto genere Cantonensis, da definire.

rino9 (presente alla manifestazione, espone), 5 vasche:

Caridina cf. Cantonensis:
Varianti Taiwan Bee (King Kong, Panda, Red Ruby, Wine, Blue Bolt, Red Bolt, Hulk)

SunGlasses (presente alla manifestazione, espone), 3 vasche:
Caridina cf. Cantonensis variante:
- Black Diamond (Black Tiger BT0 Orange eyes);
- Black Tiger (Orange eyes, "basso grado") BT2/BT3/BT4;
- Atyaephyra desmaresti.

tek86 (non presente alla manifestazione, rende disponibili)
Neocaridina Heteropoda Sakura "Show";
Caridina cf. Cantonensis varianti:
- Crystal Red "K14";
- Tiger Blue (Hannover Champions).
- Cambarellus sp. Ninae (Pandicambarus)

La lista degli animali non è ancora del tutto definita, aggiorneremo il post via via che avremo per certa la disponibilità della specie/variante.

Speriamo di vedervi numerosi, l'ingresso è gratuito ed il luogo ideale anche per una passeggiata "fuori porta"!
Se qualcuno di voi fosse interessato ad esporre alcuni suoi animali mi mandi un MP e ne parleremo : Wink :

SunGlasses

Messaggi 9063
Iscritto il 21 nov 2008, 19:55
Località Orbetello, provincia di Grosseto
Ha cliccato "Mi piace" 1 volta
Ha ricevuto "Mi piace" 38 volte

Socio AICAR

Messaggio Re: Caridiniamo? -prima nazionale dell'associazione e del fo - 27 mar 2012, 11:51

Bellissimo....
così avrò il piacere di conoscere alcuni di voi ed ammirare gli splendidi esemplari che allevate....
Mauro
socio AICAR 72

maurosegna

Messaggi 188
Iscritto il 27 lug 2011, 12:08
Località colleferro (RM)
Ha ricevuto "Mi piace" 3 volte

Socio AICAR

Messaggio Re: Caridiniamo? -prima nazionale dell'associazione e del fo - 27 mar 2012, 12:53

Il viaggio è lungo e non ho "ancora" : Lol : animali da esporre ma mi prenoto per evitarvi il ritorno con tutti quei sacchetti e sacchettini contenenti gamberetti... SBARACCO IO : Twisted :

Tornando a discorsi seri...
Abbiamo già un'idea degli orari di apertura/chiusura?
Attilio
homines, dum docent, discunt
Socio AICAR N°13 (scaramantico)

attilio

Messaggi 1605
Iscritto il 22 lug 2010, 16:37
Località Sassari
Ha cliccato "Mi piace" 6 volte
Ha ricevuto "Mi piace" 17 volte

Socio AICAR

Messaggio Re: CaridiniAmo? Prima nazionale dell'Associazione e del For - 27 mar 2012, 14:50

in teoria dovrebbe essere no-stop dalle 09:00 alle 21:00 ... una bella mazzata per chi starà sempre lì... chi? mah... boh... tre nomi a caso? ^^'

SunGlasses

Messaggi 9063

Socio AICAR

Messaggio Re: CaridiniAmo? Prima nazionale dell'Associazione e del For - 27 mar 2012, 15:48

SunGlasses ha scritto:in teoria dovrebbe essere no-stop dalle 09:00 alle 21:00 ... una bella mazzata per chi starà sempre lì... chi? mah... boh... tre nomi a caso? ^^'

Verrò molto probabilmente con mia moglie e mio figlio. La signora ha già detto che farà escursioni in zona Roma, quindi io ci sono a tempo pieno... dai Sun, non ti lascio solo : Thumbup :
Attilio

attilio

Messaggi 1605
Località Sassari

Socio AICAR

Messaggio Re: CaridiniAmo? Prima nazionale dell'Associazione e del For - 27 mar 2012, 15:55

ahahahah.... oddio.... un consiglio attì... non lasciarle la carta di credito... non si sa mai che senza l'adorato consorte si lasci prendere la mano dall'acquisto sfrenato! XD

SunGlasses

Messaggi 9063

Socio AICAR

Messaggio Re: CaridiniAmo? Prima nazionale dell'Associazione e del For - 27 mar 2012, 17:20

ciao Attilio....
sei messo male....
a fiumicino ci sono due enormi parchi commerciali... di cui uno è il più grande d'europa.......
Mauro
socio AICAR 72

maurosegna

Messaggi 188
Iscritto il 27 lug 2011, 12:08
Località colleferro (RM)
Ha ricevuto "Mi piace" 3 volte

Socio AICAR

Messaggio Re: CaridiniAmo? Prima nazionale dell'Associazione e del For - 27 mar 2012, 18:40

Credo che avrò dimenticato Carta e Bancomat in Sardegna... magari le lascio la prepagata con qualche spicciolo : Twisted :
Attilio

attilio

Messaggi 1605
Località Sassari

Socio AICAR

Messaggio Re: CaridiniAmo? Prima nazionale dell'Associazione e del For - 27 mar 2012, 18:49

maurosegna ha scritto:ciao Attilio....
sei messo male....
a fiumicino ci sono due enormi parchi commerciali... di cui uno è il più grande d'europa.......

oh dio... c'hai ragione... m'ero scordato di "parco leonardo"... eppure lì il moby l'ho frequentato spesso.... cioè... se chiedi a cesco... quando ci si va poi devono schiodarmi con il piede di porco... peggio dei ragazzini, praticamente mi calamito al pavimento e non me ne vado più! : Chessygrin :

SunGlasses

Messaggi 9063

Socio AICAR

Messaggio Re: CaridiniAmo? Prima nazionale dell'Associazione e del For - 27 mar 2012, 20:09

SunGlasses ha scritto:
maurosegna ha scritto:ciao Attilio....
sei messo male....

oh dio... c'hai ragione... m'ero scordato di "parco leonardo"... eppure lì il moby l'ho frequentato spesso.... cioè... se chiedi a cesco... quando ci si va poi devono schiodarmi con il piede di porco... peggio dei ragazzini, praticamente mi calamito al pavimento e non me ne vado più! : Chessygrin :

Ho dato un'occhiata sul web... è IMPRESSIONANTE : WohoW :
Attilio

attilio

Messaggi 1605
Località Sassari

Socio AICAR

Copyright 2008 - 2013 Caridine.it
Il Forum di Caridine.it - http://www.caridine.it/forum/ - non e' legato in alcun modo con aziende e/o organizzazioni.
Tutte le immagini, i nomi, i loghi e i marchi utilizzati in questo sito sono Copyright e TM dei rispettivi proprietari