Logo Aquarium Shrimp House
non sei ancora iscritto al Forum di Caridine.it? cosa aspetti? clicca qui!
Vorremmo che non accadesse mai ma purtroppo anche i nostri amati gamberetti si possono ammalare...
post del 23 mag 2018, 16:18
Salve ho un acquario di 20 L con 10 caridine davidi recentemente acquistate.
La conducibilità è a 470
La vasca è avviata da parecchio e purtroppo due giorni dopo averle comperate una caridina presentava delle piccole macchie arancio-marroni. Il terzo giorno l’ho trovata morta. Allego la foto e ringrazio tutti coloro che sono disposti ad aiutarmi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati a questo messaggio. Registrati qui per vederli.
posts 18
iscritto il 10 apr 2017, 9:23
scrivo da Verona
ha cliccato "mi piace" 0 volte
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

post del 30 mag 2018, 20:06
Danzi_nico ha scritto:Salve ho un acquario di 20 L con 10 caridine davidi recentemente acquistate.
La conducibilità è a 470
La vasca è avviata da parecchio e purtroppo due giorni dopo averle comperate una caridina presentava delle piccole macchie arancio-marroni. Il terzo giorno l’ho trovata morta. Allego la foto e ringrazio tutti coloro che sono disposti ad aiutarmi

Rispondo per chiunque si troverà ad affrontare lo stesso problema.
Sono abbastanza certo si trattasse di un infezione batterica, nel mio caso proveniente da un tubo con cui facevo i cambi ai vari acquari.
Le caridine dalla prima comparsa delle macchie muore dopo 2/3 giorni.
Per risolvere il problema guardando in rete ho trovato un metodo valido che sembra aver risolto il mio problema almeno per ora, a 8 giorni dalla prima morte.
Da allora è morta solo un’altra caridina infettata prima Di inizio trattamento.
Ho inserito acqua ossigenata in acquario circa due volte il giorno con una concentrazione di 1ml ogni 4 litri la sera mentre la mattina 1,5ml ogni 4 litri.
L’idea non è stata mia ma da un allevatore che ha riportato la sua esperienza nel link che vi inserisco sotto.

http://www.shrimpnow.com/forum/showthre ... xide/page3
posts 18
iscritto il 10 apr 2017, 9:23
scrivo da Verona
ha cliccato "mi piace" 0 volte
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

torna alla sezione Le Malattie • pagina 1 di 1

Copyright © 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018 Caridine.it
Tutte le immagini, i nomi, i loghi e i marchi utilizzati in questo sito sono Copyright e TM dei rispettivi proprietari.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.
Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Privacy e Cookie Policy