Logo Aquarium Shrimp House
non sei ancora iscritto al Forum di Caridine.it? cosa aspetti? clicca qui!
Consigli e pareri sull'allestimento delle vasche dedicate a Caridine e Neocaridine: i coinquilini, il fondo, le piante, l'illuminazione, la fertilizzazione.
post del 9 apr 2018, 17:36
Salve a tutti!
Sono neofita del settore caridine e chiedo a voi detentori di ogni sapere!

Ho una vasca da 60 lt lordi 60x30x30 e devo rimettere da capo tutto .
Ho giá messo un fondo jbl e ghiaino grana media in mio possesso.
Mancano all appello una nuova luce( chihiros 451 ) ed il filtro ( ho un askoll k2 ).
Ho dubbi sulla luce se vada bene per i prossimi inquilini e , visto che ancora faccio in tempo, a cambiare il k2 con un eden 511.
Riscaldatore l ho già da 100w.

Attendo con ansia visto che il filtro non ho molto tempo per cambiarlo in caso : Chessygrin :
posts 2
iscritto il 9 apr 2018, 12:34
scrivo da Porto Recanati
ha cliccato "mi piace" 0 volte
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

post del 10 apr 2018, 11:26
fondo jbl manado? che tipo di caridine vuoi allevare?
rino

socio fondatore A.I.CAR. n°7
posts 5426
iscritto il 23 nov 2008, 0:24
scrivo da salerno
ha cliccato "mi piace" 1 volta
ha ricevuto "mi piace" 253 volte

post del 10 apr 2018, 15:24
Fondo jbl non ricordo il tipo preciso ma penso sia di quelli standard e non dedicati. Per ghiaietto hp usato una confezione già in mio possesso do questo tipo ( vedi foto ) .

Per le caridine da neofita mi rivolgo a voi ; sapete meglio di me come iniziare questa " carriera " . Io finora ho avuro solo le japoniche ( sono quelle semitrasparenti giusto ? ) e con scarsi risultati visto l'acquario di comunità ed il troppo affollamento per i gusti delle caridine che le hanno portato a passare le giornate a nascondersi.

Se potete darmi un parere sui miei dubbi su filtro e illuminazione vi ringrazio tanto :D