Logo Aquarium Shrimp House
non sei ancora iscritto al Forum di Caridine.it? cosa aspetti? clicca qui!
Consigli e pareri sull'allestimento delle vasche dedicate a Caridine e Neocaridine: i coinquilini, il fondo, le piante, l'illuminazione, la fertilizzazione.
post del 29 mar 2018, 19:26
Ciao a tutti sono un neofita e vorrei dei consigli su quali piante e muschi scegliere e sapere qualcosa in più sui fondi. Vorrei inoltro sapere se esiste una tabella (o qualche buon samaritano che me lo dice) o un sito dove poter vedere in base alla specie scelta le caratteristiche dell'acqua. Grazie a tutti in anticipo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
posts 6
iscritto il 28 mar 2018, 0:28
scrivo da Milano
ha cliccato "mi piace" 2 volte
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

post del 30 mar 2018, 12:54
le caridine si dividono per lo più in 2 categorie,le acidofie e le alcaline,le prime crystal e affini vogliono valori di acqua teneri e fondi allofani le seconde davidi acqua più dura e fondi inerti o quasi,comunque sul sito principale ci sono schede dei vari gamberi dagli uno sguardo : Wink :
rino

socio fondatore A.I.CAR. n°7
posts 5428
iscritto il 23 nov 2008, 0:24
scrivo da salerno
ha cliccato "mi piace" 1 volta
ha ricevuto "mi piace" 254 volte

post del 30 mar 2018, 13:34
rino9 ha scritto:le caridine si dividono per lo più in 2 categorie,le acidofie e le alcaline,le prime crystal e affini vogliono valori di acqua teneri e fondi allofani le seconde davidi acqua più dura e fondi inerti o quasi,comunque sul sito principale ci sono schede dei vari gamberi dagli uno sguardo : Wink :
Grazie mille invece a livello di piante?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
posts 6
iscritto il 28 mar 2018, 0:28
scrivo da Milano
ha cliccato "mi piace" 2 volte
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

post del 1 apr 2018, 19:05
in genere si usano muschi ed epifite che non necessitano di fertilizzanti,molto dannosi per le caridine
rino

socio fondatore A.I.CAR. n°7
posts 5428