Logo Aquarium Shrimp House
non sei ancora iscritto al Forum di Caridine.it? cosa aspetti? clicca qui!
Gli aggiornamenti e i Guasti del sito. Inoltre, se avete proposte per nuovi articoli, sezioni o volete semplicemente segnalarci qualcosa questa è la sezione giusta.
post del 13 mar 2018, 15:38
Salve ragazzi/e da qualche settimana il mio cubo da 15 lt abitato da red cherry ha avuto uno sbalzo anomalo del ph (dai soliti 6,8/7 stabili da anni ai 11 di ora).Visivamente sia le caridine che le piante stanno in ottima salute e abitualmente metto una piccola foglia di catappa e alcune pigne di ontano.Da subito ho pensato al basso valore del kh (1/2°) che fa da tampone agli sbalzi del ph,per cui ho iniziato a trattare l'acqua del cambio con Shrimp mineral GH/KH+ma è aumentato solo il GH e la conducibilità ma il kh è rimasto per il momento a 2°.Dopo un mese la situazione non è cambiata.Qualcuno ha qualche idea ?
P.S. lo strumento di misura funziona correttamente
posts 41
iscritto il 16 feb 2015, 23:47
scrivo da Nogara (VR)
ha cliccato "mi piace" 1 volta
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

torna alla sezione Gli Aggiornamenti, i Guasti e le Proposte • pagina 1 di 1

Copyright © 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018 Caridine.it
Tutte le immagini, i nomi, i loghi e i marchi utilizzati in questo sito sono Copyright e TM dei rispettivi proprietari.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.
Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Privacy e Cookie Policy