Logo Aquarium Shrimp House
non sei ancora iscritto al Forum di Caridine.it? cosa aspetti? clicca qui!
Consigli e pareri sull'allestimento delle vasche dedicate a Caridine e Neocaridine: i coinquilini, il fondo, le piante, l'illuminazione, la fertilizzazione.
post del 13 mar 2018, 0:45
Ciao a tutti ragazzi,
Chi legge il forum saprà sicuramente che da un po' volevo provare ad avviare una vasca con u filtro sotto sabbia per vedere se come soluzione é veramente valida o no... So che se ne legge bene i giro ma che volete, sono nato il giorno di San Tommaso e se non vedo non credo :D :D

Eccoci quindi con la "nuova" vasca, una blu bios (se ricordo bene) 55x32x35 per un totale di quasi 60lt lordi.
Partendo dal basso ho inserito il filtro sotto sabbia, dei mini siphorax e cannolicchi rotti per evitare che le griglie si attappino troppo velocemente, una zanzariera a maglia medio-fine ed un primo strato di fondo (sl-aqua more natur soil).

Ho dimenticato in ufficio il bacter100 Ada che darò domani più un altro strato di fondo.
Il filtro sotto sabbia, che é mosso da una pompa aquael circulator 500 (che andrà settata abbastanza lenta), sarà affiancato da un filtro esterno Hydor Professional 150.
Il riscaldatore é un 100w che é pilotato da un stc1000 che pilota sia il riscaldatore che le ventole (2 arctic f12) d'estate in modo automatico.
Per adesso vi mando un paio di foto, e domani spero di avere il tempo per completare il tutto.

Passate 1 o 2 settimane passerò all'arredamento con piante e legni.

È la prima volta con questo fondo e questo tipo di filtrazione quindi qualsiasi consiglio/critica é assolutamente ben gradita ;)
Immagine
Cliccate qui per vedere meglio la foto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
posts 270
iscritto il 9 ott 2011, 15:34
scrivo da Roma
ha cliccato "mi piace" 0 volte
ha ricevuto "mi piace" 12 volte

post del 13 mar 2018, 1:00
dimenticavo... come sali userò i Salty Shrimp GH+ per una cond. totale intorno ai 300us.
per le prove che ho fatto mi sembra di aver capito che 0.70-0.75gr ogni 5lt possano bastare
posts 270
scrivo da Roma

post del 13 mar 2018, 1:09
Molto bene Luca. Ottimo inizio
posts 22
iscritto il 25 set 2014, 17:17
scrivo da roma
ha cliccato "mi piace" 1 volta
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

post del 13 mar 2018, 1:11
yazangu ha scritto:Molto bene Luca. Ottimo inizio

Immagine

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
posts 270
scrivo da Roma

torna alla sezione La Vasca • pagina 1 di 1

Copyright © 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018 Caridine.it
Tutte le immagini, i nomi, i loghi e i marchi utilizzati in questo sito sono Copyright e TM dei rispettivi proprietari.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.
Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Privacy e Cookie Policy