Logo Aquarium Shrimp House
non sei ancora iscritto al Forum di Caridine.it? cosa aspetti? clicca qui!
Come allestire una vasca dedicata? Avete dei problemi e avete bisogno di aiuto? Volete mostrare il vostro allestimento? Bene, questo è lo spazio adatto!
post del 21 feb 2018, 1:51
Ciao a Tutti, per prima cosa ringrazio tutti coloro che risponderanno e mi.aiuteranno...
Allora, voglio allestire un acquario solo per caridine, sono molto incuriosita...
Consideratemi una.neofita anche se ho un acquario da 100lt lordi allestita per endler...
Allora in.realtà non.ho.scelto ancora la specie che vorrei allevare, ho letto tutte le schede descrittive ho preso nota dei diversi valori dell'acqua e le altre caratteristiche proprie per ognuna...
Per prima cosa vi chiederei di aiutarmi a sscegliere tra quelle.che mi.piacciono o per esperienza fatta oppure come consiglio vista la mia.inesperienza...
Le specie che mi piacciono sono:
- Davidi var.carbon rilievo
- Centonensis var. Tiger royal blue
- " " var. Taiwan Bee
Che mi dite? Chi di voi alleva una di queste varietà? Quale è la vostra esperienza al riguardo?
Cosa mi consigliate?
Ovviamente vorrei anche dei suggerimenti per allestire al meglio l' habitat giusto...
Grazie mille
Aiutatemi...
posts 4
iscritto il 15 feb 2018, 7:37
scrivo da Potenza
ha cliccato "mi piace" 1 volta
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

post del 21 feb 2018, 9:12
innanzitutto benvenuta.
ti consiglio di cominciare con le carbon rili.
sono le più semplici.
se ci dai i valori della tua acqua possiamo dirti se hai valori idonei. gh kh ph e temperatura.
usi acqua di rubinetto?
posts 501
iscritto il 18 apr 2017, 19:01
scrivo da bologna
ha ricevuto "mi piace" 8 volte

post del 21 feb 2018, 12:20
satriani90 ha scritto:innanzitutto benvenuta.
ti consiglio di cominciare con le carbon rili.
sono le più semplici.
se ci dai i valori della tua acqua possiamo dirti se hai valori idonei. gh kh ph e temperatura.
usi acqua di rubinetto?

Ciao grazie per avermi risposto
I valori della mia acqua sono
KH 9.3
GH 9.75
Temperatura 14
PH posso fornire solo i dati che ho trovato in rete, ho acquistato il phmetro su Amazon ma ancora non è arrivato : Mad :
Ph > 6.5 <9.5
Per quanto riguarda l acquario avrei deciso di farmelo fare artigianalmente, perché quelli.Che ho trovato in rete secondo me.Non vanno bene , sono.poco.sviluppati in lunghezza e larghezza....
Ma da quello che ho letto le caridine hanno.bisogno di spazio per " pascolare" Non per nuotare giusto?
Come dimensione avrei pensato ad un 70 lunghezza 30 larghezza e 30 altezza
Che dici? Va bene?
posts 4
scrivo da Potenza

post del 21 feb 2018, 12:54
temperatura 14?
forse intendevi 24?
comunque va bene qualsiasi dimensione. l importante è che si usi acqua con buoni valori.
posts 501
scrivo da bologna

post del 21 feb 2018, 16:57
satriani90 ha scritto:temperatura 14?
forse intendevi 24?
comunque va bene qualsiasi dimensione. l importante è che si usi acqua con buoni valori.

Anche questo parametro l ho preso da Internet e mi dà 14 °
posts 4
scrivo da Potenza

post del 21 feb 2018, 17:34
assolutamente sbagliato
le caridine sono di acque tropicali,,,quindi temperatura tra 21 e 24 gradi
posts 501
scrivo da bologna

post del 22 feb 2018, 1:30
Ragazzi siamo contenti che abbiate scritto nel forum ma vi segnalo che questa sezione è dedicata, nello specifico, alla vasche allestite per ospitare specie provenienti dai garndi laghi sulawesiani. Vi chiedo dunque di riproporre quesiti e risposte nelle sezioni I GAMBERETTI e/o LA VASCA della macrosezione "Le Caridine e Le Neocaridine (caridine-e-neocaridine-f16.html)".
Un saluto, Marco Sitzia
posts 415
iscritto il 25 set 2008, 1:16
scrivo da Quartu Sant'Elena (CA)
ha cliccato "mi piace" 2 volte
ha ricevuto "mi piace" 21 volte

torna alla sezione Le Vasche dedicate • pagina 1 di 1

Copyright © 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018 Caridine.it
Tutte le immagini, i nomi, i loghi e i marchi utilizzati in questo sito sono Copyright e TM dei rispettivi proprietari.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.
Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Privacy e Cookie Policy