Logo Aquarium Shrimp House
non sei ancora iscritto al Forum di Caridine.it? cosa aspetti? clicca qui!
Cosa mangiano? Cosa non mangiano? Quanto mangiano? Ecco la sezione dedicata all'alimentazione.
post del 7 feb 2018, 22:18
Da più di 9 mesi che sto utilizzando questo prodotto sia come integratore che come alimento e devo dire che le sue proprietà benefiche riscontrate sono molteplici:
bassissima o quasi nulla mortalità dei piccoli, migliore vivacità dei gamberi e lucentezza dei colori, ho notato anche che le mute avvengono senza problemi ,un alto tasso di piccoli e uova riscontrati con mamme stracariche di uova. La Moringa Oleifera è una pianta coltivata da migliaia di anni e da sempre apprezzata per le sue innumerevoli proprietà che la rendono un rimedio naturale adatto a diverse situazioni.
Della Moringa si possono consumare tutte le parti: semi, radici, fiori ma la grande ricchezza di questa pianta è racchiusa soprattutto nelle sue foglie. Vediamo allora quali sono le principali proprietà della Moringa :
Un mix di vitamine (soprattutto vitamina A, vitamina C, vitamina E e gruppo B) sali minerali (tra cui una dose molto alta di potassio), aminoacidi e antiossidanti.
Tra le proprietà della Moringa spiccano anche le virtù antiossidanti, ovvero la presenza di alcune sostanze in grado di combattere i radicali liberi e quindi l’invecchiamento cellulare. Inoltre si tratta di una pianta ad azione antinfiammatoria.
Rafforza il sistema immunitario e combatte i microrganismi patogeni.
La Moringa Oleifera è una pianta straordinaria. Contiene 90 nutrienti, che lo rendono una delle piante, se non la pianta più ricca conosciuta. Contiene vitamine, minerali, amminoacidi e molto altri.
Le foglie di Moringa Oleifera sono altamente concentrate in vitamine e minerali e rilevano tra 18 e 20 aminoacidi. Tutti gli acidi grassi essenziali sono contenuti in esso, e le proporzioni di vitamine e minerali presenti sono molto maggiori che nelle verdure.
Io consiglio di usare un pizzico di polvere 3 volte alla settimana o da sola o associata ad atri alimenti, io stesso ho formulato un mix da me prodotto con biomax 1 in aggiunta di polvere di ortica,di spinaci ,chlorella ,spirulina e moringa un mix bomba specialmente per i piccoli.
Socio AICAR - Tessera n°0017
posts 670
iscritto il 18 mar 2010, 11:42
scrivo da siracusa ---sicilia----
ha cliccato "mi piace" 5 volte
ha ricevuto "mi piace" 11 volte

torna alla sezione L'Alimentazione • pagina 1 di 1

Copyright © 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018 Caridine.it
Tutte le immagini, i nomi, i loghi e i marchi utilizzati in questo sito sono Copyright e TM dei rispettivi proprietari.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.
Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Privacy e Cookie Policy