Logo Aquarium Shrimp House
non sei ancora iscritto al Forum di Caridine.it? cosa aspetti? clicca qui!
Non sapete che specie è? Non riuscite a capire il sesso? Chiedete aiuto e, nei nostri "umani" limiti avrete una risposta!
post del 25 gen 2018, 20:17
Buonasera,premetto che sono due anni che non pubblico post perché avevo lasciato perdere le Caridine,circa tre mesi fa ho preso 3 (penso io!!) orange sakura(correggetemi se non è una orange sakura) e le ho messe nel cubetto da 30 litri insieme agli endler..
Dopo circa un mese vedo solo un gamberetto, e decido di comprarne altri 3 ,vado in negozio ma c’è solo la variante azzurra ,dovrebbero essere blu pearl,(stessa cosa delle orange,posterò la foto e correggetemi se non è una blu pearl) e le metto in vasca.
Ad oggi mi sono trovato una blu pearl con le uova,quindi tra qualche giorno sfornerà dei piccoli,altre 2 blu pearl adulte,1 orange sakura e ieri ho notato 5/6 gamberettini rossastri,com’è possibile ? Posto una foto dove si vedono tutti e tre i tipi di caridina presenti in vasca.
Buona serata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati a questo messaggio. Registrati qui per vederli.
posts 28
iscritto il 17 mar 2013, 12:04
scrivo da Carrara
ha cliccato "mi piace" 0 volte
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

post del 25 gen 2018, 20:53
La qualità della foto non è il massimo ,a sinistra si dovrebbe vedere il piccolo gamberetto rosso e a destra gli altri due
posts 28
scrivo da Carrara

post del 26 gen 2018, 9:22
devi sapere che la maggior parte dei colori derivano dalle rosse,,,comunque non è stata una grande idea quelle di mischiarle.
perchè sarà sempre piu difficile avere caridine blu o gialle..
con il tempo tenderanno a diventare grigie marroncino stile wild
posts 457
iscritto il 18 apr 2017, 19:01
scrivo da bologna
ha cliccato "mi piace" 1 volta
ha ricevuto "mi piace" 7 volte

post del 26 gen 2018, 9:45
Ho anche un Rio 180 con coppia di scalari,cardinali,3 siamensis e corydoras molto piantumato,dici che se li divido è un po’ li metto lì è un suicidio?magari li metto a luce spenta così i pesci non li vedono come cibo appena inseriti..posto per nascondersi ce n’è un sacco
posts 28
scrivo da Carrara

post del 26 gen 2018, 15:02
non metterle insieme ai pesci
ormai è fatta
all inizio potrebbero venire fuori dei bei esemplari
ma con il tempo diventeranno wild
posts 457
iscritto il 18 apr 2017, 19:01
scrivo da bologna
ha cliccato "mi piace" 1 volta
ha ricevuto "mi piace" 7 volte

post del 13 feb 2018, 18:14
metterli insieme agli scalari sarebbe come offrirgli del cibo vivo, In realtà anche con gli endler potrebbero avere problemi, sopratutto da piccoli.

Per quanto riguarda i piccoli dalla taglia sembrano avere una o due settimane di vita, probabilmente li avrà lasciati qualche orange prima di sparire.

Quanto è piantumata la vasca?
Peri piccoli è utilissimo avere dei muschi perchè è li che trovano maggiormente riparo nelle prime settimane di vita.
posts 236
iscritto il 9 ott 2011, 15:34
scrivo da Roma
ha ricevuto "mi piace" 8 volte

torna alla sezione Cos'è? • pagina 1 di 1

Copyright © 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018 Caridine.it
Tutte le immagini, i nomi, i loghi e i marchi utilizzati in questo sito sono Copyright e TM dei rispettivi proprietari.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.
Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Privacy e Cookie Policy