non sei ancora iscritto al Forum di Caridine.it? cosa aspetti? clicca qui!
Consigli e pareri sull'allestimento delle vasche dedicate a Caridine e Neocaridine: i coinquilini, il fondo, le piante, l'illuminazione, la fertilizzazione.

Fondo

pagina 1 di 1
post del 27 apr 2016, 21:36
Ciao a tutti sono Antonio e sono nuovo di questo mondo. Possiedo già un acquario di acqua dolce tropicale di 100 litri e dopo aver letto un pó di notizie in merito alle caridine sono partito con l'allestimento del mio primo caridinaio di circa 30 litri. Sicuramente avró bisogno di voi x un pó di consigli ma la prima cosa che volevo chiedervi è se sono stato consigliato bene dal negoziante x quanto riguarda il fondo.
Mi hanno consigliato un fondo che usano anche nei loro acquari x caridine nel negozio ed è quello della amtra pro nature prodama black. È un fondo minerale naturale. Sarebbe uno di quei fondi definiti allofani? Va bene come unico fondo x le crystal black e red?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
posts 123
iscritto il 27 apr 2016, 11:51
scrivo da Avellino
ha cliccato "mi piace" 9 volte
ha ricevuto "mi piace" 5 volte

post del 28 apr 2016, 22:01
Ciao, non conosco il prodotto,ma se è dato come allofano lo puoi usare come fondo unico. Se vuoi un consiglio orientati su prodotti già testati e utilizzati da tutti noi nel forum... Nella prima pagina nelle colonne laterali dovrebbe esserci il link per la guida sui fondi,dagli un occhiata! : Thumbup :
posts 161
iscritto il 4 nov 2013, 18:53
scrivo da Crosio della valle (VA)
ha cliccato "mi piace" 0 volte
ha ricevuto "mi piace" 22 volte

post del 29 apr 2016, 8:08
Ti ringrazio della risposta ma oramai ho già allestito la vasca con questo tipo di fondo, da quel poco che ho trovato in giro su internet mi pare di aver capito che sia allofano ma sulla confezione e sul loro sito trovo solo minerale naturale. Aspettiamo x vedere se qualche altro utente del forum lo conosce e magari già usato.

posts 123
scrivo da Avellino

post del 2 mag 2016, 12:47
L'unica notizia che sono riuscito a trovare sui fondi amtra pro nature è contenuta in un articolo di Lotindy sui fondi. Si parla del fondo amtra pro nature ma non so se si riferisce proprio al prodama o altro. Sto provando anche a mandare un messaggio privato a lotindy ma me lo mette in messaggi in uscita e non so come fare a spedirlo. Come mai il messaggio non parte?

posts 123
scrivo da Avellino

post del 2 mag 2016, 13:06
Lascialo li ed esci poi lo spedirà da se....
posts 161
iscritto il 4 nov 2013, 18:53
scrivo da Crosio della valle (VA)
ha ricevuto "mi piace" 22 volte

post del 2 mag 2016, 14:23
Gabry1985 ha scritto:Lascialo li ed esci poi lo spedirà da se....

Ok grazie
posts 123
scrivo da Avellino

post del 20 dic 2017, 18:01
Ciao! So che è passato un po' di tempo, ma ti ha dato qualche problema il fondo pronature?
posts 5
iscritto il 17 set 2015, 23:55
scrivo da Varese
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

torna alla sezione La Vasca • pagina 1 di 1

Copyright © 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016 Caridine.it
Tutte le immagini, i nomi, i loghi e i marchi utilizzati in questo sito sono Copyright e TM dei rispettivi proprietari.
Caridine.it - http://www.caridine.it - non e' legato in alcun modo con aziende e/o organizzazioni.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perche' viene aggiornato senza alcuna periodicita' fissa.
Non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.