non sei ancora iscritto al Forum di Caridine.it? cosa aspetti? clicca qui!
Consigli e pareri sull'allestimento delle vasche dedicate a Caridine e Neocaridine: i coinquilini, il fondo, le piante, l'illuminazione, la fertilizzazione.
post del 28 nov 2017, 19:40
ciao a tutti ragazzi. ho un caridinaio di 20litri che ospita red cherry e ne sto uscendo pazzo da un bel po!. vado al dunque...
prepraro l acqua di osmosi con us a 580 e un gh di 9 ( e fino a qua tutto ok)
quando vado a misurare i valori nel mio acquario ho una conducibilità di 700 us con gh 6 (ma come è possibile???)
se aumenta la condu non aumenta a sua volta anche il gh??.
ho letto in rete che la conducibilità aumenta se si fertilizza con il potassio, e io attualmente fertilizzo solo con quello(kalium ). in vasca non ho nessun tipo di problema se non quello che le mie cherry rilasciano le uova (sarà la settimana cherry di fila che lo fa,mai visto una baby).
cosi vorrei aumentare le durezze portando il gh a 10 ma cosi facendo porterò di conseguenza la condu ad alti valori ancora piu alti di 700.. sarebbe un problema???
valori vasca:
no3 0
po4 0
fe 0,1
ph 7
kh 5
gh 6
fondo inerte
co2 3 bolle al minuto
fertilizzo solo con kalium e easy carbo
piante solo muschio
temperatura si aggira sui 21 gradi.

grazie a tutti per chi mi risponderà spero di avere dei pareri che mi aiutino a sistemare questo dilemma!!... grazie ancora
posts 77
iscritto il 21 set 2017, 16:56
scrivo da milano
ha cliccato "mi piace" 1 volta
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

post del 28 nov 2017, 20:13
se aumenta la conducibilita non aumenta per forza anche il gh, poichè il gh è dato da alcuni elementi.
il potassio aumenta la conducibilità...tutto quello che metti in acqua aumenta la conducibilità,,,dico tutto.
puoi aumentare il gh tranquillamente.
posts 373
iscritto il 18 apr 2017, 19:01
scrivo da bologna
ha ricevuto "mi piace" 6 volte

post del 28 nov 2017, 21:21
ok satriani quindi se x assurdo x arrivare a gh 10 avro una conducibilità di 900/ 1000 non succede nulla alle mie caridine o alla vasca??.. cmq sia sto anche pensando di dimezzare le dosi di potassio.attendo grazie
posts 77
iscritto il 21 set 2017, 16:56
scrivo da milano
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

post del 29 nov 2017, 9:28
non dovrebbero esserci problemi,,,e comunque a mio parere avresti dovuto eliminarlo gia da un po il potassio per vedere se è sua la causa
posts 373
iscritto il 18 apr 2017, 19:01
scrivo da bologna
ha ricevuto "mi piace" 6 volte

torna alla sezione La Vasca • pagina 1 di 1

Copyright © 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016 Caridine.it
Tutte le immagini, i nomi, i loghi e i marchi utilizzati in questo sito sono Copyright e TM dei rispettivi proprietari.
Caridine.it - http://www.caridine.it - non e' legato in alcun modo con aziende e/o organizzazioni.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perche' viene aggiornato senza alcuna periodicita' fissa.
Non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.