non sei ancora iscritto al Forum di Caridine.it? cosa aspetti? clicca qui!
Consigli e pareri sull'allestimento delle vasche dedicate a Caridine e Neocaridine: i coinquilini, il fondo, le piante, l'illuminazione, la fertilizzazione.
post del 9 nov 2017, 11:49
salve a tutti, sono nuovo e mi accingo a chiedere un'informazione agli esperti: sto allestendo due caridinai che intendo popolare con dennerli, per il fondo mi hanno proposto un substrato a base di cenere vulcanica, dato che le dennerli richiedono un fondo inerte, mi è sorto un dubbio, questo substrato è adatto? Qualcuno l'ha usato ancora? Siccome si presenta come ghiaino è necessario mettere altra sabbia al di sopra? Grazie infinite per l'ospitalità e buona giornata.
posts 1
iscritto il 9 ott 2017, 6:18
scrivo da Bresciia
ha cliccato "mi piace" 0 volte
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

post del 12 nov 2017, 18:56
misterlouis ha scritto:salve a tutti, sono nuovo e mi accingo a chiedere un'informazione agli esperti: sto allestendo due caridinai che intendo popolare con dennerli, per il fondo mi hanno proposto un substrato a base di cenere vulcanica, dato che le dennerli richiedono un fondo inerte, mi è sorto un dubbio, questo substrato è adatto? Qualcuno l'ha usato ancora? Siccome si presenta come ghiaino è necessario mettere altra sabbia al di sopra? Grazie infinite per l'ospitalità e buona giornata.

Ciao Renato, non conosco la composizione chimica della cenere di lava, personalmente non la userei.

Ti ho mandato un Mp con la email che mi puoi contattare.

Ciao

Buona serata.

Marcello
posts 438
iscritto il 2 mar 2010, 22:35
scrivo da Bra ( CN )
ha cliccato "mi piace" 0 volte
ha ricevuto "mi piace" 23 volte

torna alla sezione La Vasca • pagina 1 di 1

Copyright © 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016 Caridine.it
Tutte le immagini, i nomi, i loghi e i marchi utilizzati in questo sito sono Copyright e TM dei rispettivi proprietari.
Caridine.it - http://www.caridine.it - non e' legato in alcun modo con aziende e/o organizzazioni.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perche' viene aggiornato senza alcuna periodicita' fissa.
Non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.