non sei ancora iscritto al Forum di Caridine.it? cosa aspetti? clicca qui!
Forum dove parlare liberamente di Caridine e Neocaridine: se non siete sicuri di dove postare, fatelo qui!
post del 10 ott 2017, 13:55
Buongiorno :)
Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi passo passo come allestire una vasca per cantonensis?
Ho già delle davidi, che ho imparato a gestire (non con poca fatica!), diciamo che non sono esperta, ma nemmeno neofita totale... mi piacerebbe allargare un po' le mie conoscenze, tutto senza fretta, non è una cosa che voglio fare nell'immediato, ma voglio iniziare a raccogliere più informazioni possibile!
Non ho problemi per quanto riguarda l'acqua perchè uso solo osmosi + sali, avendo comprato un impianto.
Ho letto molto su internet ed anche qui sul forum, ma preferirei sentire qualche esperienza diretta, anche perchè ho letto che ultimamente ci sono stati dei problemi con alcuni marchi di fondi allofani.
Vorrei capire quali sono i materiali migliori, dopo quanto tempo il fondo va sostituito, valori ottimali ecc.
Grazie a chi risponderà!
posts 5
iscritto il 26 ago 2017, 12:00
scrivo da LIMBIATE
ha cliccato "mi piace" 0 volte
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

post del 10 ott 2017, 15:09
scusami ma sono esperto solo di davidi..non mi posso esprimere su altre razze. pardon
posts 300
iscritto il 18 apr 2017, 19:01
scrivo da bologna
ha cliccato "mi piace" 1 volta
ha ricevuto "mi piace" 4 volte

post del 22 ott 2017, 19:39
I migliori fondi allofani sono benibachi fulvic e environment, ne sono usciti altri ultimamente tipo sl aqua, help, platinum ecc che pare vadano bene ma non li conosco. La cosa importante è allestire la vasca con il fondo e i batteri dedicati, ce ne sono di ogni marca ma è preferibile utilizzare quelli della stessa marca del fondo. X L’acqua osmosi e sali gh+ che aumentano il solo gh. Un allofano utilizzato in modo corretto dura in media dai 2 ai 3 anni e poi va sostituito. Infine se parti ricordati di far maturare la vasca almeno un mese meglio ancora 2 prima di inserire animali.
Le Crystal e ancora peggio le tb sono moooolto più delicate delle davidi, quindi bisogna partire con il piede giusto ed allevarle con attenzione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
posts 123
iscritto il 27 apr 2016, 11:51
scrivo da Avellino
ha cliccato "mi piace" 9 volte
ha ricevuto "mi piace" 5 volte

torna alla sezione I Gamberetti • pagina 1 di 1

Copyright © 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016 Caridine.it
Tutte le immagini, i nomi, i loghi e i marchi utilizzati in questo sito sono Copyright e TM dei rispettivi proprietari.
Caridine.it - http://www.caridine.it - non e' legato in alcun modo con aziende e/o organizzazioni.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perche' viene aggiornato senza alcuna periodicita' fissa.
Non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.