non sei ancora iscritto al Forum di Caridine.it? cosa aspetti? clicca qui!
Come allestire una vasca dedicata? Avete dei problemi e avete bisogno di aiuto? Volete mostrare il vostro allestimento? Bene, questo è lo spazio adatto!
post del 19 ott 2017, 1:11
Volevo chiedervi 1 cosa, sto pensando da tempo di comprarmi 1 impianto a osmosi perchè ho notato che nel primo anno le mie caridine sakura crescono senza problemi ma verso la fine del 12mese l'accumulo di calcare eccessivo credo le soffochi.

Ora la mia domanda è questa. Se il mio acquario di base ha il giusto quantitativo di sali non devo + aggiungere nulla, solo acqua distillata perchè i sali non evaporano, giusto?

Quindi se compro 1 impianto a osmosi solo per i rabbocchi e uso l'acqua del rubinetto biocondizionata per riempire la vasca non devo + integrare nulla, giusto??

Sto pensando di far partire 1 nuova vasca con questo tipo di cambio e rabbocco, voi che dite?
posts 22
iscritto il 18 apr 2009, 21:01
ha cliccato "mi piace" 0 volte
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

post del 19 ott 2017, 7:39
allora,,,se con l acqua di rubinetto riesci ad avere dei buoni risultati,,,ti consiglio di comprarla l acqua gia fatta,,,anche perchè per i rabbocchi non ne serve tantissima,,,magari se vuoi comprare l impianto di consiglio di usare anche dei sali ed eliminare l acqua del rubinetto
posts 300
iscritto il 18 apr 2017, 19:01
scrivo da bologna
ha cliccato "mi piace" 1 volta
ha ricevuto "mi piace" 4 volte

torna alla sezione Le Vasche dedicate • pagina 1 di 1

Copyright © 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016 Caridine.it
Tutte le immagini, i nomi, i loghi e i marchi utilizzati in questo sito sono Copyright e TM dei rispettivi proprietari.
Caridine.it - http://www.caridine.it - non e' legato in alcun modo con aziende e/o organizzazioni.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perche' viene aggiornato senza alcuna periodicita' fissa.
Non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.