non sei ancora iscritto al Forum di Caridine.it? cosa aspetti? clicca qui!
Consigli e pareri sull'allestimento delle vasche dedicate a Caridine e Neocaridine: i coinquilini, il fondo, le piante, l'illuminazione, la fertilizzazione.
post del 15 ott 2017, 18:17
Ciao a tutti, mi chiamo Federico, sono un acquariofilo da meno di due anni. Ho un piccolo acquario da 60 litri, in cui ho una decina di caridine da circa 3 mesi. Mi sono innamorato così tanto di questi esseri che voglio allestire un acquario solo per loro! Il mio obiettivo è creare l'ambiente PERFETTO per questi simpaticissimi esseri, vorrei sapere da dove cominciare! Sono veramente nabbo nel mondo dell'acquariofilia, nel mio acquario ho soltanto dei guppy a parte le caridine! Con i guppy è stato tutto molto facile, ma voglio fare le cose seriamente per le caridine. Voglio fare in modo che abbiano un mini "ecosistema". Potete dirmi da dove cominciare? A partire dalle dimensioni minime per una vasca, voglio dargli un ambiente con tutti i requisiti per farli stare bene, far si che possano riprodursi. Non posso andare oltre i 60 litri per questioni di spazio. Grazie in anticipo
posts 1
iscritto il 15 ott 2017, 15:59
scrivo da Torino
ha cliccato "mi piace" 0 volte
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

post del 16 ott 2017, 7:52
ciao
tutto dipende da che caridine vuoi?
caridine o neocaridine.
le prime più difficili e le seconde piu facili.
dimensioni acquario è indifferente,
l importante è che gli dia dell acqua con valori ottimi
posts 300
iscritto il 18 apr 2017, 19:01
scrivo da bologna
ha cliccato "mi piace" 1 volta
ha ricevuto "mi piace" 4 volte

torna alla sezione La Vasca • pagina 1 di 1

Copyright © 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016 Caridine.it
Tutte le immagini, i nomi, i loghi e i marchi utilizzati in questo sito sono Copyright e TM dei rispettivi proprietari.
Caridine.it - http://www.caridine.it - non e' legato in alcun modo con aziende e/o organizzazioni.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perche' viene aggiornato senza alcuna periodicita' fissa.
Non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.