non sei ancora iscritto al Forum di Caridine.it? cosa aspetti? clicca qui!
Non sapete che specie è? Non riuscite a capire il sesso? Chiedete aiuto e, nei nostri "umani" limiti avrete una risposta!
post del 7 ott 2017, 1:10
Ciao a tutti,
mi sono iscritto sul forum per ricevere un po di aiuto e qualche consiglio, spero di postare nella sezione giusta!
Ho un caridinaio avviato da mio padre 2 anni fa, inizialmente ha introdotto in vasca caridine gialle, nere e rosse a gruppi di 30 (non so i nomi esatti delle loro colorazioni) ma erano tutti a tinta "piena" senza striature. Ora dopo molto tempo i gialli sono del tutto spariti e sono uscite fuori colorazioni molto belle in alcuni gamberetti (molti sono invece grigiastri un po bruttini) quelli belli invece sono blu con le sole zampe rosse, oppure tutti trasparenti con solo 1 occhio e le zampe rosse, blu con striature nere e altri tutti trasparenti con solo un cerchio rosso di lato ecc...
Ora mi chiedevo, secondo voi vale la pena spostarli in un'altra vasca per fissare queste colorazioni prima che di ibridano con quelli grigi?
ho fatto un po di foto, nella foto però i colori non sono belli come ad occhio nudo e molte caridine anche più belle ancora non sono riuscito a fotografarle
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati a questo messaggio. Registrati qui per vederli.
posts 1
iscritto il 5 ott 2017, 22:58
scrivo da milano
ha cliccato "mi piace" 0 volte
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

post del 7 ott 2017, 8:26
non è molto semplice fissare una caratteristica.
il problema e che hai mischiato dei colori...ovviamente alcuni ti sono venuti belli...ma con il tempo i piccoli saranno sempre piu wild,,,ossia senza colori...credo che per fissare un colore ci vogliano almeno 10 anni
posts 245
iscritto il 18 apr 2017, 19:01
scrivo da bologna
ha cliccato "mi piace" 1 volta
ha ricevuto "mi piace" 4 volte

torna alla sezione Cos'è? • pagina 1 di 1

Copyright © 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016 Caridine.it
Tutte le immagini, i nomi, i loghi e i marchi utilizzati in questo sito sono Copyright e TM dei rispettivi proprietari.
Caridine.it - http://www.caridine.it - non e' legato in alcun modo con aziende e/o organizzazioni.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perche' viene aggiornato senza alcuna periodicita' fissa.
Non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.