non sei ancora iscritto al Forum di Caridine.it? cosa aspetti? clicca qui!
Sezione del forum dedicata agli "altri" gamberi che non siano Caridine e Neocaridine.
post del 4 feb 2015, 14:21
Ho una femmina di CPO vorrei prendere un camberellus patzcuarensis blu . Posso prenderlo senza che si facciano del male a vicenda?
Come posso esser certa che il negoziante mi venda un vero cpb ? Come lo distinguo dal famoso killer ?
posts 5
iscritto il 4 feb 2015, 11:49
scrivo da Roma
ha cliccato "mi piace" 0 volte
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

post del 4 feb 2015, 17:13
Sulla convivenza non mi esprimo perchè molto è legato al carattere dei bestiolini : Lol :

per la scelta verifica un po' di foto che trovi anche sul web... non si assomigliano poi tanto in particolare per le dimensioni, ma sei sicura che si tratti di un camberellus patzcuarensis blu e non di un texanus o di un diminutus (mi giunge nuovo il patzcuarensis blu, solo per quello)

per il confronto comunque da un'occhiata a questo filmato
Attilio
homines, dum docent, discunt
Socio AICar N°13 (scaramantico)
posts 1883
iscritto il 22 lug 2010, 16:37
scrivo da Sassari
ha cliccato "mi piace" 16 volte
ha ricevuto "mi piace" 52 volte

post del 20 set 2016, 11:47
furettamilu ha scritto:Ho una femmina di CPO vorrei prendere un camberellus patzcuarensis blu . Posso prenderlo senza che si facciano del male a vicenda?
Come posso esser certa che il negoziante mi venda un vero cpb ? Come lo distinguo dal famoso killer ?

Ciao, : WohoW :
Ho avuto la fortuna di comprarne due, di CPB, Maschio e Femmina. Mi si sono riprodotti e adesso in vasca ci sono i cuccioli che fan spisciare dalle risate. Sulla specie so che crescendo diventano più territoriali. Abituati a vedere qualche lotta e qualche "amputazione" ogni tanto. I CBP comunque sono molto più tranquilli rispetto ad i famosi Killer... Ti consiglio di comprarli solo se il negoziante li vende adulti, in modo da distinguere il colore poiché da piccoli non son blu, assumono la colorazione blu mano a mano che crescono. Inoltre da adulti avresti qualche chance di distinguere il sesso.
L'unica cosa che puoi fare per star più sicura (contro le lotte) è avere un acquario grande...pieno di nascondigli. Io li ho messi in un 330 lt pieno di rocce e tronchi. Ma pieno per esser pieno... Con tanto di tre pompe di movimento che spingono 7.000 lt/h (totali) per una migliore ossigenazione e circolo d'acqua tra le rocce (a loro piace oltre che esser utile in questi casi). In vasca ho anche corydoras e pesci di piccola taglia e solo una volta mi è capitato di vedere la coda di uno dei cory leggermente tagliata...da mesi convivono. Però ripeto...dipende dalle dimensioni e l'arredo della vasca. Nel mio caso; il 330 lt per come l'ho arredato consente ad ognuno di farsi i fatti propri e ritagliarsi il suo spazio. Ciao : Thumbup : (Se fossi interessata potrei venderteli io i CPB. Scrivi in privato in caso. Probabilmente metterò l'annuncio nella sezione mercatino) : Wink :
L'arte di essere saggi è l'arte di capire a che cosa si può passar sopra.
William James
posts 154
iscritto il 17 gen 2013, 1:09
ha cliccato "mi piace" 19 volte
ha ricevuto "mi piace" 6 volte

post del 7 ott 2017, 2:14
SAPETE SE PER CASO I CPO SI INCROCIANO COI I DIMINUTUS
posts 9
iscritto il 18 set 2014, 15:21
scrivo da Foggia
ha cliccato "mi piace" 0 volte
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

torna alla sezione Gli "altri" gamberi • pagina 1 di 1

Copyright © 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016 Caridine.it
Tutte le immagini, i nomi, i loghi e i marchi utilizzati in questo sito sono Copyright e TM dei rispettivi proprietari.
Caridine.it - http://www.caridine.it - non e' legato in alcun modo con aziende e/o organizzazioni.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perche' viene aggiornato senza alcuna periodicita' fissa.
Non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.