non sei ancora iscritto al Forum di Caridine.it? cosa aspetti? clicca qui!
Consigli e pareri sull'allestimento delle vasche dedicate a Caridine e Neocaridine: i coinquilini, il fondo, le piante, l'illuminazione, la fertilizzazione.
post del 16 ago 2017, 14:58
Ciao ragazzi. Ho recentemente acquistato un acquario da 130 litri della Askoll (PURE HC per essere precisi). A fine maturazione vorrei inserire al suo interno delle crystal red. Facendo riferimento ai valori dell'acqua consigliati dal sito (pH 6.5 ~ 7.0 - GH 4 ~ 6 - KH 2 ~ 4), quante bolle al minuto di CO2 sarebbe opportuno erogare, più o meno? Lo chiedo perché al suo interno vorrei piantumare un pratino fatto principalmente di hemianthus callitrichoides. Vi ringrazio! : Thumbup :
posts 1
iscritto il 16 ago 2017, 14:16
scrivo da Sardegna
ha cliccato "mi piace" 0 volte
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

post del 17 ago 2017, 16:33
ciao
purtroppo non possiamo regolarci in bolle
perchè non tutti i contabolle fanno le bolle delle stesse dimensioni.
devicominciare l erogazione e calcolare la co2 in base al ph
posts 141
iscritto il 18 apr 2017, 19:01
scrivo da bologna
ha cliccato "mi piace" 1 volta
ha ricevuto "mi piace" 2 volte

post del 17 ago 2017, 23:21
Cerca sul web,Misuratori di co2(ma in realtà misurano il PH),sono piccoli contenitori in vetro o plastica riempiti di un liquido colorato,da mettere in vasca secondo le istruzioni del fabbricante e in base alla tabella di colori allegata ti puoi regolare con il numero di bollicine.Con una vasca simile ti consiglierei di usare una bombola di co2 ricaricabile da 5 kg(l'ho trovata a 42 € carica e revisionata per 10 anni).Ha un costo di gestione irrisorio(ricarica 25 € dura un anno) e una volta impostato il regolatore di pressione (della Aquili mi è costato circa 50 €) quasi ti dimentichi di guardarlo.
posts 41
iscritto il 16 feb 2015, 23:47
scrivo da Nogara (VR)
ha cliccato "mi piace" 1 volta
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

torna alla sezione La Vasca • pagina 1 di 1

Copyright © 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016 Caridine.it
Tutte le immagini, i nomi, i loghi e i marchi utilizzati in questo sito sono Copyright e TM dei rispettivi proprietari.
Caridine.it - http://www.caridine.it - non e' legato in alcun modo con aziende e/o organizzazioni.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perche' viene aggiornato senza alcuna periodicita' fissa.
Non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.