non sei ancora iscritto al Forum di Caridine.it? cosa aspetti? clicca qui!
Forum dove parlare liberamente di Caridine e Neocaridine: se non siete sicuri di dove postare, fatelo qui!
post del 9 giu 2017, 16:22
A solo titolo informativo

ho appena acquistato delle blue dream da sito rendo shrimp e ho ricevuto il pacco in orario,
perfettamente imballato, caridine belle grosse e in salute.
scrivo perchè ho letto tantissime recensioni negative su questo sito...
ma io non ho avuto problemi con loro...e comunque prezzi eccezionali
posts 42
iscritto il 18 apr 2017, 19:01
scrivo da bologna
ha cliccato "mi piace" 1 volta
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

post del 15 lug 2017, 17:31
Ciao, posso chiederti che spedizione hai scelto?
Leggo di esperienze altalenanti con questo venditore, eppure l'ampia selezione di caridine mi alletta molto, mi chiedo se possa dipendere dal tipo di spedizione.
posts 4
iscritto il 5 mag 2014, 1:04
scrivo da Padova
ha cliccato "mi piace" 0 volte

post del 17 lug 2017, 1:52
Che io sappia la spedizione non la puoi scegliere...è quella standard da circa 16 euro
posts 42
scrivo da bologna

post del 17 lug 2017, 20:11
Ciao, grazie per la risposta.
Nelle modalità di spedizione dicono che ci sono due possibilità per l'Italia, la spedizione standard che viene circa 17€ e quella comfort che ne viene quasi 50€. Però non si capisce troppo bene in cosa differiscano e nessuna delle due presenta un'indicazione del tempo di transito. Mi era venuto il dubbio perchè per la tua esperienza il pacco è arrivato piuttosto in fretta, buono a sapersi!

ho provato a fare un ordine anch'io, speriamo bene!
posts 4
scrivo da Padova

post del 18 lug 2017, 6:31
Ah guarda.. Leggendo in giro sembra che non ci sia tanta differenza tra standard e confort.. Lo standard a me è arrivato a prova di bomba
posts 42
scrivo da bologna

post del 28 lug 2017, 17:02
Vi aggiorno sulla mia esperienza.
Il pacco di rendo è arrivato ieri: spedito lunedì con DHL servizio standard, ha impiegato tre giorni pieni ad arrivare, ammetto che ero un po' tesa. Monitoravo il tracking e ad un certo punto da Monaco sono tornate fino a Francoforte, questo ha richiesto un giorno in più. Poi passato il confine il pacco è stato affidato al DHL italiano.
Alla fine, probabilmente anche grazie al clima fresco di questa settimana, le caridine sono arrivate in buono stato; avevo acquistato un coolpack aggiuntivo, eppure entrambi sono arrivati completamente esauriti.
Il pacco è arrivato ben imballato nella scatola di polistirolo, quattro sacchetti del volume di 2 litri contenevano 10/20 caridine ciascuno, riempiti con ossigeno, erano alternati ai coolpack.
Ho acquistato crs e crb , alcune taiwan e delle F1, durante il viaggio ho avuto solo due perdite mentre una terza non ha resistito all'ambientamento.
I valori dell'acqua all'arrivo erano abbastanza sballati, conducibilità a 200 e ph a 7.8; per l'ambientamento ho agito così: avevo preparato una vaschetta di circa 5 litri, con acqua dell'acquario, più osmosi, più sali in cui ho immerso i sacchetti di trasporto. In circa 10 ore ho portato il ph sotto il 7, la conducibilità a 300 e la temperatura a 23 e poi ho liberato i gamberetti, unendo alla vaschetta l'acqua dei sacchetti. Dopo un altro paio d'ore li ho liberati in vasca pescandoli uno ad uno.
Non so dire se qualcun altra abbia ceduto allo stress del viaggio, se ne vedono molti girare e nutrirsi, ma ci sono molti nascondigli e non ho potuto contarle, tuttavia anche le taiwan per il momento sembrano stare bene.
A parte l'ansia per la consegna, il servizio di Rendo è stato molto soddisfacente: gamberetti sono vispi, ben pigmentati, forse un po' giovani, hanno una dimensione compresa tra 1 e 1,5 cm ma la maggio parte sono piccoli.
posts 4
scrivo da Padova

post del 1 ago 2017, 14:44
bene sono felice per questa esperienza positiva.
come stanno le caridine?
posts 42
scrivo da bologna

torna alla sezione I Gamberetti • pagina 1 di 1

Copyright © 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016 Caridine.it
Tutte le immagini, i nomi, i loghi e i marchi utilizzati in questo sito sono Copyright e TM dei rispettivi proprietari.
Caridine.it - http://www.caridine.it - non e' legato in alcun modo con aziende e/o organizzazioni.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perche' viene aggiornato senza alcuna periodicita' fissa.
Non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.