non sei ancora iscritto al Forum di Caridine.it? cosa aspetti? clicca qui!
Consigli e pareri sull'allestimento delle vasche dedicate a Caridine e Neocaridine: i coinquilini, il fondo, le piante, l'illuminazione, la fertilizzazione.
post del 30 lug 2017, 20:51
Salve a tutti,
Dopo una pausa di un pò di anni, causa lavoro ecc, ho deciso di riprendere.
mi piacerebbe avere qualche consiglio su che vasca utilizzare, ho a disposizione un acquario da 70 litri, usato, anche se la mia prima idea era un cubo della wave. voi cosa mi consigliate?
Come fondo in passato ero solito utilizzare il quarzo, visto che faceva parte di una vasca già montata e ripopolata con le caridine. voi cosa consigliate di usare?
Come filtro dispongo già di un pratiko, ma vista la portata non so se è il caso di utilizzarlo per questa vasca. anche se la portata può essere ridotta al massimo rimango dubbioso, visto che già in passato l'aspirazione del filtro a cascata mi pareva eccessiva, e dovetti mettere la spugna. ho autocostruito un filtro che pescava l'acqua da sotto la sabbia ma fu un'esperienza amara, visto che le radici delle piante invasero l'aspirazione e compromisero il tutto. mi è stato consigliato un filtro ad aria, è sufficente, anche se la popolazione di caridine dovesse salire? inoltre andrebbe bene anche per il 70 litri? che mi consigliate in alternativa?

aspetto con ansia tutti i vostri consigli/osservazioni!

Giacomo.
posts 1
iscritto il 30 lug 2017, 9:11
scrivo da Gallarate
ha cliccato "mi piace" 0 volte
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

torna alla sezione La Vasca • pagina 1 di 1

Copyright © 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016 Caridine.it
Tutte le immagini, i nomi, i loghi e i marchi utilizzati in questo sito sono Copyright e TM dei rispettivi proprietari.
Caridine.it - http://www.caridine.it - non e' legato in alcun modo con aziende e/o organizzazioni.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perche' viene aggiornato senza alcuna periodicita' fissa.
Non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.