non sei ancora iscritto al Forum di Caridine.it? cosa aspetti? clicca qui!
Forse il momento più bello dell'allevamento: la riproduzione! Consigli, tecniche, trucchi e molto altro.
post del 25 lug 2017, 17:34
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Marcella e sono nuova. A natale abbiamo preso un acquario da 60 lt e dopo il primo periodo un po "difficile" ci siamo assestati. I valori dell'acqua sono corretti (li faccio controllare) e i pesci e i gamberetti mi sembrano felici.
Oggi, informandomi su internet, mi sono resa conto che la mia popolazione di caridina japonica è un po scarsa (ho un maschio e una femmina), ma provvederò al piu' presto a prendere altri esemplari.
Vi scrivo perchè la mia gamberetta non depone le uova.
Ci siamo accorti che aveva le uova l'8 giugno 2017, erano molto scure (vedi foto, spero di averla allegata), ora invece sono molto piu' chiare. Non dovrebbe gia averle deposte? Ormai è passato un mese e mezzo.
Il signore a cui mi rivolgo mi ha detto che ormai non ce piu' niente da fare, che non cè possibilità che nascano piccoli vivi.
Non ho la presunzione di far nascere dei piccoli gamberetti al primo colpo, ma non dovrebbe almeno lasciarle andare le uova anche se non sono fecondate?
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
Marcella
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati a questo messaggio. Registrati qui per vederli.
posts 2
iscritto il 25 lug 2017, 16:20
scrivo da Como
ha cliccato "mi piace" 0 volte
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

post del 26 lug 2017, 9:26
Buongiorno
Questo tipo di caridine si riproduce soltanto in acqua salmastra... Quindi è normale che non vedi piccoli... Se vuoi caridine per acqua dolce devi provare con le neocaridine.
posts 42
iscritto il 18 apr 2017, 19:01
scrivo da bologna
ha cliccato "mi piace" 1 volta

post del 26 lug 2017, 20:15
Grazie mille
Ieri non so è fatta vedere e oggi mi sono accorta che ha deposto le uova.

Vediamo come va.
posts 2
iscritto il 25 lug 2017, 16:20
scrivo da Como
ha cliccato "mi piace" 0 volte

post del 27 lug 2017, 12:04
non so di preciso cosa intendi per deporre le uova,
ma è molto difficile che veda nascere dei piccoli in acqua dolce.
comunque in acqua dolce la fecondazione avviene, il problema è la riproduzione.
quindi vedrai uova ma non piccoli
posts 42
iscritto il 18 apr 2017, 19:01
scrivo da bologna
ha cliccato "mi piace" 1 volta

torna alla sezione La Riproduzione • pagina 1 di 1

Copyright © 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016 Caridine.it
Tutte le immagini, i nomi, i loghi e i marchi utilizzati in questo sito sono Copyright e TM dei rispettivi proprietari.
Caridine.it - http://www.caridine.it - non e' legato in alcun modo con aziende e/o organizzazioni.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perche' viene aggiornato senza alcuna periodicita' fissa.
Non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.