non sei ancora iscritto al Forum di Caridine.it? cosa aspetti? clicca qui!
Consigli e pareri sull'allestimento delle vasche dedicate a Caridine e Neocaridine: i coinquilini, il fondo, le piante, l'illuminazione, la fertilizzazione.
post del 6 lug 2017, 20:38
Ciao a tutti,
Come spiegato nella mia presentazione, per ragione di spazio attualmente devo accontentarmi di un... vaso.
È un vaso un po' speciale e ho trovato il modo di metterci un filtro.
Inizialmente ho pensato ad un pesce combattente, poi mi sono reso conto che il volume è effettivamente al limite per un netta, e che il flusso dal filtro forse un po' forte, anche se si tratta di un filtro ad angolo nano Dennerle, apposito per gamberetti.... quindi ora sto valutando se inserire neocaridina, pensavo di metterne 5.

Non riesco a mettere la foto del vaso in questione, che formato supporta?
Il filtro nano sta nella parte inferiore che ho colmato anche con spugna filtrante e, sopra, ghiaia sintetica nera.

Conto di inserirci muschio di Giava, piccola anubias nana, un rametto sintetico tipo micro corallo (ho visto le foto ma non l'ho ancora trovato) e magari una micro radice e i tubetti per fare nascondere i gamberetti.

Ho utilizzato il condizionatore della tetra aquasafe ma ho letto che non va bene per le caridine, quindi cambierò l'acqua e utilizzerò un condizionatore apposito per gamberetti.

Devo comprare un termometro per monitorare la temperatura, ho visto che esistono anche mini riscaldamenti di nuova concezione per piccoli acquari, per lo spazio forse ci starebbe anche quello alla base del vaso, ma penso che il volume è troppo piccolo... forse partono da 10-20 litri, devo verificare...

Devo comprare il kit per le misurazioni...

Per intanto vi saluto, in attesa dei vostri commenti
Ciao
Igua
posts 2
iscritto il 6 lug 2017, 18:58
scrivo da Svizzera
ha cliccato "mi piace" 0 volte
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

post del 7 lug 2017, 11:27
foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati a questo messaggio. Registrati qui per vederli.
posts 2
iscritto il 6 lug 2017, 18:58
scrivo da Svizzera
ha cliccato "mi piace" 0 volte
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

torna alla sezione La Vasca • pagina 1 di 1

Copyright © 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016 Caridine.it
Tutte le immagini, i nomi, i loghi e i marchi utilizzati in questo sito sono Copyright e TM dei rispettivi proprietari.
Caridine.it - http://www.caridine.it - non e' legato in alcun modo con aziende e/o organizzazioni.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perche' viene aggiornato senza alcuna periodicita' fissa.
Non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.