non sei ancora iscritto al Forum di Caridine.it? cosa aspetti? clicca qui!
Consigli e pareri sull'allestimento delle vasche dedicate a Caridine e Neocaridine: i coinquilini, il fondo, le piante, l'illuminazione, la fertilizzazione.
post del 27 giu 2017, 11:06
Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di un piccolo aiuto cortesemente; tempo addietro ero partito con un impianto di osmosi aquili a tre stadi partendo a monte con un acqua di rubinetto da 1600ms :-(... il risultato era sempre un valore di 20 ms... decido di acquistare un forwater 75 plus per migliorare i risultati per avvicinarmi a 0 ms appena inizio a produrre osmosi mi succede sempre che i primi 12/14litri mi danno un risultato
Da 0 a 5 ms ottimo per me ... ma subito dopo quei litri mi ritrovo sempre dai 15 a 20 ms ... ed ho paura per le mie piccole... decido quindi di aggiungere all'impianto un ulteriore cartuccia sedimenti sempre forwater prima che arrivi all'impianto ma questa idea mi sa che è stato un fallimento il risultato non cambia :/(.... che diamine devo fare per avere un osmosi massimo a 5ms? C'è qualche soluzione ? Spero che qualcuno di voi mi possa dare una dritta per risolvermi questa problema.... un'ultima domanda ma è vero che l'acqua Sant'Anna è ottima per i cambi? Bisognerebbe comunque tagliarla ulteriormente con i sali? Ma di base è buona ? Attendo vostre risposte .... vi ringrazio tutti anticipatamente e buona giornata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
posts 50
iscritto il 30 mag 2016, 14:39
scrivo da Maddaloni
ha cliccato "mi piace" 14 volte
ha ricevuto "mi piace" 2 volte

post del 27 giu 2017, 11:13
Allora
Lascia stare acqua in bottiglia.
Per quanto riguarda l impianto è normale perché parti da un acqua molto dura e poi fino a che non supera i 40 ms puoi stare tranquillo. ..perché hai riscontrato problemi con l acqua in uscita a 20 ms? Non credo
posts 42
iscritto il 18 apr 2017, 19:01
scrivo da bologna
ha cliccato "mi piace" 1 volta
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

post del 17 ago 2017, 23:01
Qualsiasi impianto di questo tipo non raggiungerà mai lo 0.Le normali pennette in vendita sul web come quella che uso io sono piuttosto approssimative...(confrontatele con quelle in dotazione ai tecnici delle caldaie:anche 50 us di differenza).Ho il tuo stesso impianto Forwater da 3 anni e cambio le cartucce una volta all'anno (che uso anche per una vasca da 125 lt) con valori costanti di 25us.Per cui non preoccuparti l'impianto funziona bene. : Thumbup :
posts 39
iscritto il 16 feb 2015, 23:47
scrivo da Nogara (VR)
ha cliccato "mi piace" 1 volta
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

torna alla sezione La Vasca • pagina 1 di 1

Copyright © 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016 Caridine.it
Tutte le immagini, i nomi, i loghi e i marchi utilizzati in questo sito sono Copyright e TM dei rispettivi proprietari.
Caridine.it - http://www.caridine.it - non e' legato in alcun modo con aziende e/o organizzazioni.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perche' viene aggiornato senza alcuna periodicita' fissa.
Non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.