non sei ancora iscritto al Forum di Caridine.it? cosa aspetti? clicca qui!
Forse il momento più bello dell'allevamento: la riproduzione! Consigli, tecniche, trucchi e molto altro.
post del 7 mar 2017, 13:44
Ciao a tutti,

Ho un caridinaio avviato da ormai qualche mese dove a maturazione ho inserito 10 esemplari di CRS/CBS (misti) di cui 5 comprati in un negozio (dove avrebbero dovuto mettere il passamontagna e chiedermi il conto con una pistola in mano) e 5 da un allevatore locale, queste sono F1. dalle forme sembrano misti m/f

I primi giorni ci sono state mute e alcuni maschi hanno nuotato freneticamente ma poi... nulla...

Dopo un paio di mesi ancora non ho avuto nessuna riproduzione e le caridine non sembrano intenzionate alla riproduzione.

Uso un fondo allofano, i valori della vasca sono:

GH 7/8
KH 0/1
PH 6.5 (circa)
NO2/NO3/PH4 assenti (o comunque ad inizio scala)
Temperatura 22 gradi
Conduttivita' 390 microSiemens

Non uso fertilizzanti ed in vasca ho un impianto CO2 gel (Fatto con la guida di questo sito)

La vasca ha due filtri, uno a zainetto ed un eden 501 entrambi con gli ingressi castrati tramite reticella.

Che devo fare? Ogni suggerimento e' piu' che gradito : Chessygrin :
posts 2
iscritto il 22 feb 2017, 22:31
scrivo da Catania
ha cliccato "mi piace" 0 volte
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

post del 13 apr 2017, 22:00
Abbassa i microsimens devono essere dai 250 ai 350 massimo
posts 1
iscritto il 8 apr 2017, 1:39
scrivo da Lentini

post del 16 apr 2017, 19:49
scendi ad un gh 5/6 eliminerei anche la co2 casalinga se finisce il composto in vasca fai un macello, che fondo allofano hai? (marca)
rino

socio fondatore A.I.CAR. n°7
posts 5360
iscritto il 23 nov 2008, 0:24
scrivo da salerno
ha cliccato "mi piace" 1 volta
ha ricevuto "mi piace" 243 volte

post del 5 mag 2017, 22:08
Ciao a tutti, scusate se rientro ora nel topic ma non avevo proprio visto che c'erano risposte.

Grazie a tutti...

Ho comunque rimosso la co2 casalinga e sono passato a quella askoll

Le riproduzioni sono iniziate, ho l'acquario pieno di baby già' da un paio di mesi.

A tal proposito, mi chiedevo... quanto tempo passa fra una riproduzione e l'altra per una femmina?

Come fondo comunque uso l'ada amazzonia.
posts 2
iscritto il 22 feb 2017, 22:31
scrivo da Catania

torna alla sezione La Riproduzione • pagina 1 di 1

Copyright © 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016 Caridine.it
Tutte le immagini, i nomi, i loghi e i marchi utilizzati in questo sito sono Copyright e TM dei rispettivi proprietari.
Caridine.it - http://www.caridine.it - non e' legato in alcun modo con aziende e/o organizzazioni.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perche' viene aggiornato senza alcuna periodicita' fissa.
Non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.