non sei ancora iscritto al Forum di Caridine.it? cosa aspetti? clicca qui!
Consigli e pareri sull'allestimento delle vasche dedicate a Caridine e Neocaridine: i coinquilini, il fondo, le piante, l'illuminazione, la fertilizzazione.
post del 15 apr 2017, 22:35
Dopo 3 anni di pausa torno con le Davidi Yellow Fire : Chessygrin :
L'acquario è stato avviato il 20.02.2014 ed è stato dedicato fino a poco tempo fa ai Poecilia Endler, mi hanno dato molte soddisfazioni ma alla fine mi sono stufato, ho venduto tutto e sono tornato alle caridine da un paio di settimane da pochi giorni c'è già una mamma carica di uova : WohoW :
Il fondo ha alla base qualche litro di fondo Amazonia, nella parte centrale e laterale sinistra ho aggiunto sopra del fondo inerte nero per spezzare un po' e mettere in risalto i colori delle caridine.
Come flora ci sono muschio di java al centro attecchito ad una radice, Anubias sulla destra, un tappetino di Cladophora a sinistra. Come galleggianti ho Pistia stratiotes, Lemna Minor e della Hygrophila Polisperma, sono alla ricerca della Difformis e del Monosolenium Tenerum.
Come illuminazione ho un solo neon da 24W da 6500°K acceso 9 ore al giorno per il momento.
Filtro esterno Pratiko 100 e tubo di aspirazione con spugna a maglia ultra fine dei filtri ad aria Sera.
Faccio un cambio ogni 2 settimane di 10 litri, osmosi+sali Sera, fertilizzo ogni giorno 1,5 ml di SGH Fertildrops e di solfato di potassio.
Conducibilità: 700 µS, PH: 6,5, Temperatura: 23°C
Come mangimi uso alcuni commerciali e uno fatto in casa seguendo una ricetta in questo forum.
Graditi consigli e critiche : Lol :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati a questo messaggio. Registrati qui per vederli.
posts 1193
iscritto il 8 apr 2012, 0:29
scrivo da Pomezia - Roma
ha cliccato "mi piace" 0 volte
ha ricevuto "mi piace" 71 volte

torna alla sezione La Vasca • pagina 1 di 1

Copyright © 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016 Caridine.it
Tutte le immagini, i nomi, i loghi e i marchi utilizzati in questo sito sono Copyright e TM dei rispettivi proprietari.
Caridine.it - http://www.caridine.it - non e' legato in alcun modo con aziende e/o organizzazioni.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perche' viene aggiornato senza alcuna periodicita' fissa.
Non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.