non sei ancora iscritto al Forum di Caridine.it? cosa aspetti? clicca qui!
Consigli e pareri sull'allestimento delle vasche dedicate a Caridine e Neocaridine: i coinquilini, il fondo, le piante, l'illuminazione, la fertilizzazione.
post del 6 apr 2017, 7:04
Ciao a tutti. Ho allestito da poco un'acquarietto chiuso, (vecchietto), da 35 litri netti, niente riscaldamento, filtro ad aria sera L60, illuminazione con tubo a neon da 15w. Fondo granulometria 0.7-1.2mm. 1 sasso, 1 piccola radice, 2 mazzetti di egeria o elodea densa, tre mazzetti di vesicularia dubiana, una microsorum e una cladophora (quella a palla). All'interno ho già messo delle Planorbarius e tra un po aggiungerò dai 4 ai 6 Medaka.
Secondo voi possono starci delle red cherry?
La gnanulometria del fondo va bene?
Il fatto che non ci sia il riscaldatore è un problema?
Come parametri dell'acqua con i Medaka posso usare quella di rubinetto, con le caridine meglio un biocondizionatore?
Posso fertilizzare a colonna, cioè mettendo il fertilizzatore liquido una volta al mese circa, max ogni 25 giorni?
In quei litri quante caridine consigliate?
Se servissero altre piante nesun problema, ci stanno.
Ecco, ora aspetto le vostre gentili risposte e consigli. Grazie a tutti :)
posts 1
iscritto il 3 ott 2015, 11:48
scrivo da Vicenza
ha cliccato "mi piace" 0 volte
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

torna alla sezione La Vasca • pagina 1 di 1

Copyright © 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016 Caridine.it
Tutte le immagini, i nomi, i loghi e i marchi utilizzati in questo sito sono Copyright e TM dei rispettivi proprietari.
Caridine.it - http://www.caridine.it - non e' legato in alcun modo con aziende e/o organizzazioni.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perche' viene aggiornato senza alcuna periodicita' fissa.
Non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.