non sei ancora iscritto al Forum di Caridine.it? cosa aspetti? clicca qui!
Consigli e pareri sull'allestimento delle vasche dedicate a Caridine e Neocaridine: i coinquilini, il fondo, le piante, l'illuminazione, la fertilizzazione.
post del 19 feb 2017, 12:45
Ciao,

Volevo sapere se qualcuno ha provato ad avviare una vasca con solo cardine, piante o muschio e una lampada?

Mi chiedevo se fosse possibile mantenere una vaschetta senza filtro meccanico, una pompa di movimento credo sia indispensabile.

Se qualcuno lo ha fatto mi potrebbe dire come l'ha impostata?

Grazie
posts 7
iscritto il 14 dic 2009, 14:49
ha cliccato "mi piace" 0 volte
ha ricevuto "mi piace" 0 volte

post del 4 mar 2017, 21:32
Ciao, è esattamente quello che voglio fare io, avevo scritto tempo fa per avere consigli e feedback riguardanti l allestimento da me scelto per una vasca di circa 60lt per Davidi, ma purtroppo non ho ricevuto alcuna risposta.
A breve completerò l allestimento senza filtro e pompe...solo un generatore di co2..sono alla prima esperienza con le caridine...vedremo come va...
posts 2
iscritto il 4 feb 2017, 16:12
scrivo da Rovigo
ha ricevuto "mi piace" 1 volta

post del 25 mag 2017, 0:43
La domanda vera è: perché vuoi far vivere animali di fiume che necessitano di acqua mossa e molto ossigenata in un ambiente statico e magari anche anossico? Non È una critica. È solo una sana constatazione.
Per contro so di persone che allevano Red cherry sul terrazzo senza filtro senza aria senza niente. Vasca completamente ricoperta di alghe verdi però...

Inviato dal mio NX523J_V1 utilizzando Tapatalk
posts 29
iscritto il 19 mag 2017, 22:23
scrivo da Leffe
ha ricevuto "mi piace" 1 volta

torna alla sezione La Vasca • pagina 1 di 1

Copyright © 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016 Caridine.it
Tutte le immagini, i nomi, i loghi e i marchi utilizzati in questo sito sono Copyright e TM dei rispettivi proprietari.
Caridine.it - http://www.caridine.it - non e' legato in alcun modo con aziende e/o organizzazioni.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perche' viene aggiornato senza alcuna periodicita' fissa.
Non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.